Si chiama Sba Lombardia Lab ed è il nuovo laboratorio istituito da Regione Lombardia e da Unioncamere Lombardia per le PMI lombarde.
SBA sta per Small Business Act, il principio cui si ispira questa nuova realtà lombarda, che ha come obiettivo quello di offrire a tutte le PMI della regione un ambiente dove incontrarsi tra di loro e dove confrontarsi con istituzioni locali e associazioni di categoria, per cercare di crescere e di diventare più competitive sia sul mercato italiano che su quello internazionale.
Il nuovo laboratorio si propone di offrire alle PMI lombarde servizi consulenziali specializzati per sostenere i loro progetti di ampliamento e di sviluppo, e di effettuare una serie di studi e di analisi per comprendere meglio quali sono le principali problematiche che le PMI lombarde si trovano ad affrontare.
E, sulla base di questi studi e di queste analisi, SBA Lombardia Lab si propone anche di elaborare nuove proposte legislative e politiche concrete, che possano aiutare le PMI lombarde a portare avanti le proprie iniziative imprenditoriali in modo più efficace, rimuovendo ostacoli e intoppi che spesso tendono a soffocare, invece che aiutare, il prezioso tessuto produttivo lombardo costituito dal variegato mondo delle PMI.
Il 23 gennaio 2012 è previsto a Milano un evento di lancio del nuovo laboratorio, con la presenza di rappresentanti della Regione Lombardia, del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Associazioni di categoria.
Per chi volesse acquisire ulteriori informazioni sul nuovo SBA Lombardia Lab, si consiglia di visitare il sito del laboratorio.
Se sei titolare di una PMI e desideri ricevere informazioni sul nostro servizio, comodo ed economico, di contabilità a distanza, puoi contattarci utilizzando il form che trovi qui sotto..