Costi del servizio

Per aderire al servizio in contabilità semplificata i costi sono i seguenti:

1 € Tenuta della contabilità generale e IVA comprendente le liquidazioni periodiche e la stampa dei registri obbligatori e le scritture di assestamento e chiusura del bilancio. Tariffa applicata per ogni fattura acquisto, vendita e autofatture
0,25 € Tariffa applicata per ogni annotazione giornaliera dei corrispettivi
GRATIS Tenuta e aggiornamento Registri Beni Ammortizzabili comprendente il calcolo degli ammortamenti e l’iscrizione delle quote annuali a bilancio, calcolo manutenzioni eccedenti, valore dei beni strumentali ai fini degli studi di settore, riprese fiscali
400 € Dichiarazione Modello Unico PF comprendente calcolo del saldo e degli acconti (Redditi, IRAP, Studi Settore)
GRATIS Calcolo IMU, addizionali Irpef, TASI
GRATIS Predisposizione dei Modd.F24 per il versamento di imposte e contributi alle scadenze – Invio F24 telematico (su richiesta del Cliente)
20 € a trimestre Dichiarazione IVA periodica. La dichiarazione IVA annuale è compresa
40 € a semestre Comunicazione Dati IVA fatture attive/passive
50 € Mod.770 semplificato
5 € cadauna Certificazione unica

Esempio – Contribuente con 100 documenti nell’anno paga: 1 € x 100= 100 € per la contabilità, 400 € per Mod.Unico e 160 € per periodiche IVA e operazioni, per un totale di 660 € (quindi 165 € a trimestre di media). NB: tariffe IVA esclusa.

Per maggiori informazioni scopri come funziona.


Per una ditta in contabilità ordinaria i costi sono invece i seguenti:

0,25 € a riga contabile Tenuta della contabilità generale e IVA comprendente le liquidazioni periodiche e la stampa dei registri obbligatori e le scritture di assestamento e chiusura del bilancio
GRATIS Tenuta e aggiornamento Registri Beni Ammortizzabili comprendente il calcolo degli ammortamenti e l’iscrizione delle quote annuali a bilancio, calcolo manutenzioni eccedenti, valore dei beni strumentali ai fini degli studi di settore, riprese fiscali
500 € in quattro rate trimestrali da 125 € Compilazione e invio telematico Modello Unico PF-SP-SC comprendente calcolo del saldo e degli acconti (Redditi, IRAP, Studi Settore)
80 € Pratica deposito bilancio (compilazione file XBRL, conversione documenti in PDF/A, creazione distinta e allegati, invio pratica Comunica) – escluso diritti CCIAA
GRATIS Calcolo IMU, addizionali irpef, TASI
GRATIS Predisposizione e invio telematico dei Modd.F24 per il versamento di imposte e contributi alle scadenze (su richiesta del Cliente)
20 € a trimestre Dichiarazione IVA periodica. La dichiarazione IVA annuale è compresa.
40 € a semestre Comunicazione Dati IVA fatture attive/passive
50 € Mod.770 semplificato
5 € cadauna Certificazione unica

Esempio – Contribuente con 1000 scritture nell’anno paga: 0,25 € x 1000= 250 € per la contabilità, 500 € per Mod.Unico, 80 € deposito bilancio e 160 € per periodiche IVA e operazioni, per un totale di 990 € (quindi 247,50 € a trimestre di media). NB: tariffe IVA esclusa.

Per maggiori informazioni scopri come funziona.


Infine, per aderire al servizio in regime forfettario i costi sono i seguenti:

1 € Tenuta della contabilità generale e IVA comprendente la stampa dei registri obbligatori e la redazione della situazione contabile. Tariffa applicata per ogni fattura di vendita, acquisti e autofatture annotate su registri IVA
0,25 € Tariffa applicata per ogni annotazione giornaliera dei corrispettivi
GRATIS Tenuta e aggiornamento Registri Beni Ammortizzabili comprendente il calcolo degli ammortamenti e l’iscrizione delle quote annuali a bilancio, calcolo manutenzioni eccedenti, valore dei beni strumentali ai fini degli studi di settore, riprese fiscali
300 € Dichiarazione Modello Unico PF comprendente calcolo del saldo e degli acconti dell’imposta sostitutiva prevista per il regime agevolato
GRATIS Calcolo IMU, addizionali irpef, TASI
GRATIS Predisposizione dei Modd.F24 per il versamento di imposte e contributi alle scadenze – Invio F24 telematico (su richiesta del Cliente)

Esempio – Contribuente con 100 documenti nell’anno paga: 1 € x 100 = 100 € per la contabilità, 300 € per Mod.Unico per un totale di 400 € (quindi 100 € a trimestre di media). NB: tariffe IVA esclusa.

Per maggiori informazioni scopri come funziona.